Non importa il tipo di sport che scegli, in ogni caso sarà un’esperienza speciale! Il mondo dello sport se conosciuto fin da piccolo, ti rimane dentro: un sapere e sentire che non dimentichi facilmente.
Ormai è risaputo quanto fare sport sia importante per ogni aspetto della vita…alcuni semplici esempi per non dimenticare.
MENTALE maggiore capacità di concentrazione e attenzione
FISICO maggiore consapevolezza corporea e della gestione del dolore
SOCIALE incremento delle competenze relazionali, inerenti la capacità di stare con gli altri o di leadership.
Il mondo dello sport persino se conosciuto da grandi rigenera, riabilita e rinvigorisce. Negli ultimi anni, grazie alla pressione sociale ed alla cultura del benessere, molti si avvicinano allo sport in età adulta senza averlo mai praticato prima. Diventa occasione per rimanere in forma, per trovare che cosa fare, per seguire i nipoti, per fare nuove esperienze.
– è uno sport che prevede ruoli: si impara a mettersi alla prova ed assumere responsabilità!
Qualsiasi sia il grado di istruzione scolastica che gli alunni frequentano, la domanda del genitore è sempre la stessa: “Come sarà questo anno scolastico? Avrà voglia di studiare!”.
Ed ecco che poi arriva la classica frase “se non fai i compiti e non studio….se prendi un brutto voto….NON vai a calcio.. salti una settimana di allenamenti…. dico all’allenatore di non convocarti per la partita!”
evento Facebook
Verena BOSCOLO
Psicoterapeuta, Psicologa dello Sport e Management Psicosociale
cell +39 338 5831 727
TW @VerenaBoscolo
FB Verena Boscolo
Skype Verena Boscolo
SITO http://www.reteimprese.it/
______________________________
STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA
Via Madonna Sette Dolori, 30/A – 27029 Vigevano PV